Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

L’Ambasciatore Alessandro Ferranti è stato ricevuto dal Ministro dell’Ambiente, Hakob Simidyan

Incontro con il Ministro dell’Ambiente, Hakob Simidyan

Mercoledì 14 maggio l’Ambasciatore Alessandro Ferranti è stato ricevuto dal Ministro dell’Ambiente della Repubblica di Armenia, Hakob Simidyan.

Nel corso dell’incontro, guardando alle opportunità di ulteriore ampliamento della cooperazione tra i due Paesi nel campo della protezione ambientale, è stata sottolineata l’importanza della promozione di programmi congiunti e di scambio di esperienze, tenendo conto del clima di grande amicizia e fiducia reciproca tra Italia e Armenia e delle sfide comuni nelle rispettive agende.

Il Ministro Simidyan ha presentato all’Ambasciatore Ferranti le misure adottate dal Governo armeno per la tutela dell’ambiente, sottolineando in particolare la rilevanza di ospitare la XVII Conferenza delle Parti (COP17) sulla biodiversità a Jerevan nel 2026. Le parti hanno inoltre discusso le possibilità di collaborazione nel processo preparatorio della Conferenza.

Durante il colloquio si è infine fatto riferimento al Memorandum d’Intesa firmato nel 2021 tra il Ministero dell’Ambiente della Repubblica di Armenia e il Ministero della Transizione Ecologica della Repubblica Italiana, il quale costituisce la base per lo sviluppo di iniziative congiunte in diversi settori relativi all’ambiente.