Mercoledì 12 novembre l’Ambasciatore Alessandro Ferranti è stato ricevuto dalla Procuratrice Generale della Repubblica d’Armenia, Anna Vardapetyan.
La Procuratrice Generale Vardapetyan ha espresso il proprio vivo apprezzamento per l’eccellente cooperazione in corso tra i vari Organi giudiziari e investigativi dei due Paesi.
Nel corso del colloquio la Procuratrice Generale ha voluto evidenziare con gratitudine l’importanza della sua recente visita in Italia il 6 e il 7 novembre u.s., culminata con la firma di un Memorandum d’Intesa tra la Procura Militare armena e la Procura Generale Militare della Repubblica presso la Corte Suprema di Cassazione italiana. La Procuratrice Generale Vardapetyan ha inoltre menzionato con particolare soddisfazione i colloqui intrattenuti con il Procuratore Generale Militare, Maurizio Block, e il Procuratore Generale presso la Corte di Cassazione, Piero Gaeta.
La Procuratrice Generale ha poi voluto ricordare il Memorandum d’Intesa precedentemente firmato il 30 giugno 2023 con l’allora Procuratore Generale presso la Corte di Cassazione, Luigi Salvato, volto ad ampliare la cooperazione nei settori della giustizia penale, della tutela dei diritti umani e del rafforzamento dello Stato di diritto.
Durante l’incontro è stata inoltre trattata un’ampia gamma di ulteriori tematiche di reciproco interesse.
Incontro dell’Ambasciatore Alessandro Ferranti con la Procuratrice Generale Anna Vardapetyan