Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

L’Ambasciatore Alessandro Ferranti partecipa alla cerimonia di apertura della Settimana della Moda di Jerevan 2025.

Fashion Week Armenia 2025

Dal 23 al 26 ottobre si è svolta la Terza Edizione della Settimana della Moda di Jerevan, evento organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio Armena per la Moda e l’Abbigliamento, il Municipio di Jerevan e vari partner locali ed internazionali, tra cui la Delegazione dell’Unione Europea accreditata in Armenia.

L’Ambasciatore Alessandro Ferranti ha partecipato alla serata inaugurale presso la Galleria Nazionale di Armenia, nel corso della quale è stata presentata al pubblico la mostra “Shape of Manner: A Dialogue Between Art and Fashion”. L’esposizione ha riunito le creazioni di trenta stilisti armeni, che hanno reinterpretato i capolavori della collezione pittorica e scultorea della Galleria, fra cui varie opere provenienti dall’Italia, dando vita a un vero e proprio dialogo estetico e figurativo tra arte e moda.

Con 21 sfilate, 6 mostre, 15 fashion talk e oltre 60 marchi espositivi, la manifestazione ha riunito stilisti armeni ed internazionali, professionisti del settore, opinion leader e appassionati di moda per quattro giorni all’insegna della creatività, del dialogo e dell’ispirazione.

L’evento ha testimoniato altresì l’impegno dell’Unione Europea nel promuovere e sostenere il settore della moda in Armenia, anche attraverso la costruzione dei padiglioni della Fashion Expo ed incentivando la partecipazione di giornalisti internazionali ed esperti di moda per promuovere l’evento a livello globale.