Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Firma del Protocollo di Amicizia e Cooperazione tra il Comune di Napoli e il Comune di Jerevan

Memorandum Napoli-Jerevan

Martedì 21 ottobre ha avuto luogo la cerimonia di firma del Protocollo di Amicizia e Cooperazione tra il Comune di Napoli e il Comune di Jerevan, con la partecipazione del Sindaco di Jerevan, Tigran Avinyan, del Consigliere Diplomatico del Sindaco di Napoli, Francesco Senese, e alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia in Armenia, Alessandro Ferranti.
Il Sindaco Avinyan ha osservato che Napoli è una città molto più vicina agli armeni di quanto sembri, facendo riferimento, quale simbolo del forte legame secolare tra i due Popoli, alla celebre Via San Gregorio Armeno, nel cuore della città, che ospita nell’omonima Chiesa le reliquie del Santo.
Le parti hanno sottolineato che il Protocollo firmato getta solide basi per l’attuazione di vari programmi di collaborazione congiunti e per lo scambio di esperienze tra le due città. È stato infine fatto cenno all’avvio del nuovo collegamento aereo diretto tra Jerevan e Napoli, il quale avvicinerà ulteriormente la città partenopea alla capitale armena.