È ora disponibile online la Guida agli Affari “Diplomazia della crescita: destinazione Armenia”, frutto del lavoro e dell’impegno dei collaboratori del settore economico dell’Ambasciata d’Italia a Jerevan e del contributo fondamentale dell’Ufficio ICE-Agenzia competente.
L’iniziativa si inserisce nella strategia di “Diplomazia della Crescita” promossa dal Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, che si pone l’importante obbiettivo di raggiungere i 700 miliardi di valore di export entro fine legislatura.
La pubblicazione si propone alle imprese italiane quale strumento pratico e aggiornato di consultazione per orientarsi nel contesto economico e normativo del Paese.
Attraverso una panoramica sulle opportunità di investimento, sul quadro legislativo e sugli aspetti operativi necessari per fare ingresso nel mercato armeno, il lettore potrà scoprire alcune ragioni per iniziare a considerare e scegliere l’Armenia come luogo geoeconomico dove effettuare affari.
Grazie alla sua collocazione strategica tra l’Europa e l’Asia, l’Armenia presenta buone opportunità di investimento in settori in espansione, che possono offrire interessanti prospettive alle aziende italiane, anche alla luce del mutato paradigma geopolitico della regione.
Guida agli affari “Diplomazia della crescita: destinazione Armenia”