Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Quadro di riferimento

 

Quadro di riferimento

 

L'Armenia é stata inserita nel 2006 nel canale ordinario della legge n. 49/87. Anche prima di tale data  vi erano state iniziative che si inquadravano a pieno titolo nella attivitá di cooperazione allo sviluppo (v. link successivi).

Nell’ambito dello Strumento di Vicinato e Partenariato (Enpi) per il periodo 2007-2013, sono stati individuati come settori prioritari della cooperazione tra la Ue e l’Armenia il rafforzamento delle strutture democratiche dello stato, il sostegno alla riduzione della povertà, la contribuzione a una soluzione pacifica del conflitto in Nagorno-Karabakh, l’integrazione del Paese nella regione, la promozione degli investimenti e lo sviluppo economico.

Una iniziativa di particolare rilievo, finanziata con i fondi della nostra Cooperazione, e' oggi rappresentata dall'assistenza e formazione del campo del restauro presso la facoltà' di Architettura dell'Università' Statale di Jerevan, attuata dal politecnico di Milano.

71