Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

EUNIC Armenia - European Film Festival from 10 November to 2 December 2019

Data:

11/11/2019


EUNIC Armenia - European Film Festival from 10 November to 2 December 2019

 

Clicca qui per la brochure pubblicata in occasione della seconda edizione del "European Film Festival". Il materiale e' stato preparato dall'Associazione Dante Alighieri di Yerevan in collaborazione con la Union of Filmmakers of Armenia.

 

 

Il Festival si svolgera' a Yerevan, Gyumri, Dilijan and Vanadzor dal 10 novembre al 2 dicembre 2019.

 

Locandina di tutti i film in programma

 

Film italiani:

 

film festival

 

 

"Il Traditore"

Nella cornice del festival cinematografico europeo, il 15 novembre alle 19:00 al cinema Moscow di Jerevan si terrà la prima visione del film "Il Traditore", prodotto dal regista Marco Bellocchio, una leggenda del cinema italiano. Alla proiezione sarà presente l’Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario d'Italia in Armenia, Vincenzo Del Monaco. La seconda proiezione del film avrà luogo il 16 novembre alle 17:00, nello stesso posto. Il film sarà proiettato anche al cinema "Hoktember" di Gyumri.

"Il Traditore" è un film del 2019 basato su una storia vera e affronta il tema dei giochi di potere tra le famiglie criminali italiane appartenenti alla mafia. Questo non è il primo film biografico del regista. Dieci anni fa produsse il suo primo film biografico "Vincere" sul futuro dittatore Benito Mussolini.
"Il Traditore" è stato selezionato per la nomination agli Oscar 2020 nella categoria "Miglior film internazionale". Marco Bellocchio è stato premiato due volte con il "Leone d’Argento" al festival del cinema di Venezia: nel 1967 per "La Cina è vicina" e nel 2011, per la sua esperienza come regista e sceneggiatore nel campo della cinematografia.
A novembre il regista festeggia il suo 80° compleanno: saremo lieti di festeggiarlo insieme a lui, attraverso la sua arte.

Corto
“Il Traditore”, un film prodotto dal regista italiano Marco Bellocchio e selezionato come candidato italiano agli Oscar 2020 per la nomination come “Miglior film internazionale”, verrà proiettato a Jerevan sia il 15 novembre alle 19:00siail 16 novembre alle 17:00 oltre chea Gyumri il 24 novembre alle 17:00.

 

 

locandina io leonardo

Lo Straordinario Leonardo

Scoperta, arte e genio italiano; tre elementi sono peculiari del film "Io, Leonardo" di Jesus Garcés Lambert, la cui prima visione si svolgerà il 30 novembre a Jerevan, nella cornice del festival del cinema europeo, con il sostegno dell'Ambasciata d’Italia in Armenia, il Comitato di Jerevan della Società "Dante Alighieri" e l’Unione dei cineasti dell'Armenia.

La proiezione sarà preceduta da un programma intitolato "Leonardo: Genio del Rinascimento". Il programma sarà dedicato al Grande Uomo e ai suoi dipinti che si trovano nei principali musei europei.

Vi aspettiamo alla Yerevan House of Cinematographers (18 Vardanants str.) il 30 novembre dalle ore 17:00,in occasione delle celebrazioni per i 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci.

Corto

Lo Straordinario Leonardo è un affascinante viaggio nella storia e nel tempo per svelare i misteri che si celano dietro il più grande genio del mondo: pittore, scienziato, inventore e uomo straordinario.
L'evento è dedicato all’anniversario dei 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci.

 

 


653