Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Pink City Jerevan/ 2 – La città fluttuante

Data:

10/11/2021


Pink City Jerevan/ 2 – La città fluttuante

Pink City Yerevan/ 2 – La città fluttuante: articolo di Carla Langella, Professore Associato del Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale presso l’Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, sull'installazione digitale “Pink City” del Maestro Franz Cerami, proiettata sulla facciata del Complesso Cascade di Jerevan lo scorso 25 settembre. 

Carla Langella: "Il 25 settembre Pink City è approdata a Jerevan, la città più rosa tra tutte, la vera città rosa. Nel passaggio per Jerevan e per le infinite sfumature di rosa della sua pietra il sogno di Cerami si fa materia così come la materia rosa delle case e della montagna diviene superfice su cui proiettare le immagini del sogno. In un gioco di rimandi, intrecci e riflessioni tra onirico e materico il rosa fluisce, trasborda e si insinua dappertutto trasportando con sé una città liquida, memoria antica del flusso di ignimbrite che ricoprì la vallata sottostante il Monte Ararat originando così la meravigliosa, vera città rosa."

Per leggere l'intero articolo cliccare qui.

Video di "Pink City Jerevan", raccontato dall'Ambasciatore Alfonso Di Riso.

 


770