Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Messaggio

 

Messaggio

Benvenuti!

L’Ambasciata d’Italia a Jerevan ha il compito di curare le relazioni diplomatiche e consolari tra l’Italia e l’Armenia e di promuovere la presenza e l’immagine italiana nel paese.

L’Ambasciata è dunque a disposizione di coloro che fossero interessati a stabilire rapporti con l’Armenia, a realizzarvi iniziative imprenditoriali, sociali o culturali, oltre che, naturalmente, di coloro che necessitassero qui di assistenza.

I rapporti tra Italia e Armenia, ispirati anche dalla plurisecolare vicinanza esistente tra i rispettivi popoli, hanno conosciuto negli ultimi anni una sostenuta crescita in tutti i settori-chiave. Accordi bilaterali hanno esteso gli ambiti di collaborazione e anche le riforme intraprese dalla Repubblica di Armenia hanno costituito uno stimolo per più proficue interazioni.

Vi è molto spazio per intensificare ulteriormente le relazioni tra i due Paesi, anche nel quadro UE, regionale e multilaterale.

Questo sito ha l’obiettivo di essere “utile” ed ogni vostro riscontro sarà prezioso. Se avete suggerimenti per migliorarlo oppure se avrà soddisfatto le vostre aspettative, vi invitiamo a comunicarcelo.

07.06.2021

                                                                                                      Alfonso Di Riso

                                                                                                      Ambasciatore d’Italia in Armenia

 


38