Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Visita in Armenia del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio

Ամսաթիվ:

օ/ա/Տ


Visita in Armenia del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio

1648982998894

Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio, assistito dal Sottosegretario di Stato Manlio Di Stefano e da un'alta delegazione ministeriale, si è recato in missione dal 2 al 3 aprile scorso in Armenia, per incontri con le massime cariche dello Stato: il Presidente della Repubblica Khachaturyan, il Primo Ministro Pashinyan, il Presidente dell’Assemblea Nazionale Simonyan e il Ministro degli Esteri Mirzoyan.

Obiettivo della visita in Armenia era effettuare un giro d’orizzonte dello stato delle relazioni bilaterali, e ribadire la forte volontà di promuovere il partenariato bilaterale in ogni ambito. Nei suoi incontri, durante i quali si è discusso anche di questioni regionali e dell’auspicio italiano a favore di una rapida normalizzazione del quadro regionale, il Ministro Di Maio ha trasmesso l’interesse delle imprese italiane ad investire in Armenia, contribuendo alla crescita e allo sviluppo del Paese.

A tutti i suoi interlocutori il Ministro Di Maio ha ribadito, infine, la necessità di un impegno a favore del cessate il fuoco in Ucraina, volto ad alleviare le sofferenze della popolazione civile in un quadro tuttora particolarmente drammatico.


787